Plan de Corones
Il massimo del piacere
Colorata come le stagioni – la pittoresca città di Brunico è il cuore e l’anima della Pusteria, la Valle Verde, e non solo grazie alla sua posizione centrale.
A sud la Val Badia si spinge nel cuore delle Dolomiti, a nord la Valle Aurina conduce ai ghiacciai delle Alpi della Zillertal. Un piccolo grande mondo colorato come le stagioni e con un’offerta inesauribile per il tempo libero e la distensione.
Una sinfonia di prati, boschi e dolci elevazioni, sullo sfondo il fortissimo e puro suono di fanfara delle maestose torri e delle creste, delle Dolomiti da un lato e delle Alpi Aurine dall’altro.“ Così potrebbe essere illustrata la Val Pusteria a tutti coloro che ancora non la conoscono.
Il centro sciistico n. 1 nell'Alto Adige
Il centro sciistico del Plan de Corones offre complessivamente oltre 90 km di piste ottimamente preparate, moderni impianti d'innevamento programmato - fino a 85 km di piste possono essere innevate - e 24 potenti mezzi battipista in combinazione con un esercito di quasi 240 operatori garantiscono costantemente le condizioni migliori.
L'offerta di piste spazia dai dolci pendii per gli assoluti principianti fino alle discese che incutono rispetto anche ai provetti sciatori.
Uniche sono anche le quattro discese a valle e quasi nessun altro centro sciistico può vantare quattro piste che conducono a valle per una lunghezza che va dai 5 ai 6,5 km.
A ciò aggiunga che, grazie all'innevamento programmato,
le discese sono agibili fino quasi in primavera. |